Pizzerie Stellate

Il nostro progetto nasce con lo scopo di racchiudere in una guida online tutti i pizzaioli meritevoli di essere stellati, suggerendo al cliente finale, attraverso vari tipi di pubblicità le pizzerie e i pizzaioli che si sono distinti per il rispetto degli standard qualitativi ed igienici.


Affinché la visita abbia maggior valenza, come esaminatori abbiamo scelto innanzitutto dei pizzaioli, i quali attraverso Pizza News School Srl sono diventati istruttori e tra questi sono stati individuati quelli più umili e qualificati, ricevendo la nomina di ispettori.

Il compito dell’ispettore sarà quello di presentarsi in incognita nel suo locale, da solo o al massimo con un’altra persona e valutare ‘in primis’ la sua pizza ma anche il locale dove lavora e la sua postazione, in un secondo momento, dopo essersi qualificato con la tessera dell’”Associazione Albo Pizzaioli”, le porrà alcune domande sul suo metodo di lavoro. L’Ispettore si avvarrà di una scheda di valutazione precompilata che ci aiuterà ad uniformare i giudizi.

 

A lei chiediamo di dedicare agli ispettori qualche minuto per rispondere ad alcune domande, dare la possibilità agli stessi di verificare alcune attrezzature o prodotti non esposti (tipo impastatrice posta in cucina o impasti in frigo), permettergli di fare qualche foto ed infine offrire la cena che comprenderà 2 pizze (1 margherita e una condita) e 2 bibite. Inoltre dovrà indicarci i giorni di chiusura e l’indirizzo della pizzeria.

 

Dal momento in cui ci darà l’ok, la visita potrà avvenire entro i 90 gg successivi.

 

Dopo la visita riceverà la comunicazione dell’esito da parte nostra tramite un messaggio.

 

L’esito prevede l’assegnazione da 0 a 3 stelle in base al punteggio ottenuto.

 

• Qualora non raggiungesse il punteggio minimo per ricevere almeno una stella, tale esito non verrà divulgato sui social e saremo a sua disposizione per eventuali chiarimenti o consigli. Inoltre potrà richiedere successivamente un’altra visita ispettiva sempre a titolo gratuito.

 

• Se dovesse raggiungere il punteggio per l’assegnazione della prima stella, riceverà un attestato di merito da poter stampare ed esporre e l’inserimento sui nostri canali social;

 

• Se dovesse raggiungere il punteggio per l’assegnazione della seconda stella, riceverà oltre all’attestato e l’inserimento sui nostri canali social, anche una polo con i loghi ufficiali del “Pizzaiolo Stellato” e le stelle assegnate;

 

• Se dovesse invece raggiungere il massimo del punteggio, riceverà l’attestato, l’inserimento sui canali social, la giacca con i loghi ufficiali del “Pizzaiolo Stellato” e le stelle assegnate e un articolo su un giornale della sua città.


Sono escluse le Pizzerie da asporto.

Richiesta visita ispettiva

Per maggiori informazioni contattare il +39 345 44 37 970
Informazioni di contatto
Dati Pizzeria
(*) Ho preso visione delle condizioni d'uso e dell'informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/2003, per le finalità connesse alla fornitura del servizio.